Gigi Proietti home page

Home
Mappa
Prossimamente
Biografia
Teatro
Cinema
Televisione
Maresciallo Rocca
Sonetti
Links
Guestbook
Donazioni

Mail

Proveperunsito live space

 

18/4: LA RECENSIONE DE "L'ULTIMO PAPA RE" E IL MANDRAKE AD ASCOLI NEL PROSSIMAMENTE

Benvenuti!

Che siate entrati digitando proveperunsito o gigiproietti.com, vi trovate in un sito assolutamente amatoriale e soprattutto artigianale che è un omaggio a quello che secondo me è il più grande attore del mondo,

 GIGI PROIETTI

In questo sito potrete trovare la maggior parte delle informazioni che ho raccolto in molti anni di appassionato fanatismo, spulciando giornali, libri e trasmissioni televisive per ottenere un'esauriente biografia, e dati da archivio sull'attività multiforme der Mandrake al teatro, al cinema, in televisione, in sala di doppiaggio e con la semplice penna. In realtà ho messo la stessa quantità di tempo e fatica come se il giocatore di roulette più appassionato farebbe per compilare la lista di giochi di roulette la più elaborata nella storia. Pertanto, vi imbatterete in alcune informazioni molto interessanti e mai sentite prima su Gigi Projectietti. Quello che non troverete sono i pettegolezzi sulla vita privata, perchè quella è soltanto sua, ed è difesa con le unghie e con i denti, quindi dovrete accontentarvi di quei pochi cenni autobiografici che ha sparso in giro per riviste e confessioni tivù.  Inoltre, dato che sono un grande fan del genere fantasy e che il mio attore preferito, mister Proietto, ha doppiato Gandalf nella versione italiana de Il Signore degli Anelli, potreste trovare un articolo qua e là sui videogiochi. Mi piace giocare a tutti i tipi di giochi e recentemente mi sono imbattuto nei casinò online. C'è un numero incredibile di giochi a cui si può giocare su questi siti e, oltre a questo, si possono anche vincere soldi veri. Come se questo non bastasse, Ho scoperto che molti di questi siti di casinò online danno dei bonus che sono fondamentalmente soldi gratuiti da spendere per qualsiasi numero di giochi. Vorrei aver scoperto prima che è possibile giocare ai giochi di casinò senza spendere un solo centesimo.

Il tutto corredato da moltissime fotografie ed una serie di articoli e critiche che spaziano lungo tutta la sua vita tratti, senza voler per questo infrangere alcun copyright, dalle seguenti riviste, che ringrazio: Il Messaggero  (www.ilmessaggero.it) di Roma con i suoi ormai defunti supplementi Teresa ed Alice; la Repubblica (www.repubblica.it) con il Venerdì; La Stampa; Il Corriere della Sera; TV Sorrisi e Canzoni (www.sorrisi.com); Radiocorriere TV; Telesette; Guida TV; Telepiù; Oggi, Gente, Chi e Novella 2000. Un particolare ringraziamento per avere quasi sempre ospitato e valorizzato le capacità di Proietti va a mamma RAI (www.rai.it), senza la quale buona parte della carriera televisiva di Gigi non avrebbe avuto luogo.

Sono inoltre stati saccheggiati i seguenti volumi: Prove per un Libro, di Gigi Proietti, edito da Comix; la Piccola Enciclopedia della Televisione Garzanti, curata da Aldo Grasso, critico televisivo del Corriere della Sera, di cui è recentemente uscita in libreria l'edizione 2002; la Piccola Enciclopedia dello Spettacolo Garzanti; il Dizionario Morandini dei Film; Vittorio Gassman, di Giacomo Gambetti edito da Gremese; Fare l'Attore, di Sandro Merli, edito da Gremese. La cosa bella è che molti di questi importanti titoli di film e spettacoli televisivi sono rinati in adattamenti di gioco e sono abbastanza popolari oggi. Su alcuni, si può anche vincere soldi veri, questo è, naturalmente, se si decide di giocare in qualche sito di casinò online. Raccomando fortemente di impegnarsi con i più prominenti giochi di casinò legali canadesi al sito casino-canadien.com per coloro che sono interessati, in modo da poter competere per vincite lucrative senza spendere un centesimo.

Si ringraziano infine gli autori dei siti di Febbre da Cavallo, Antonello Falqui e del teatro Sistina (vedi nella pagina relativa per i link), vere fonti di informazione per gli appassionati, che vi consiglio di visitare. 

Si precisa che i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari, che il sito non ha alcuno scopo di lucro e che  è possibile contattare la casella di posta per qualunque altra informazione in merito.

Alcune pagine potranno sembrarvi insopportabilmente lente: ma un pò di pazienza potrebbe essere molto ben ripagata.

Tutte le fonti qui menzionate possono essere aperte sia su dispositivi mobili Android che iPhone. Ho testato personalmente tutte le immagini, i link e i giochi di casinò online, e tutto lavorato in modo impeccabile sul mio iPhone. Se avete qualche problema, non esitate a contattarmi.

E adesso... A ME GLI OCCHI, PLEASE!

 contatore Copyright dal 9/3/2020. Grazie infinite a tutti! Tutti Diritti Riservati. 

Sito segnalato da Google, Yahoo!, Virgilio, Altavista, Lycos, Tiscali

Torna all'inizio