Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 


 

 

 


Booking.com

 

 

Itinerario del giorno

Dingle peninsula
Lasciati Ispirare

Dingle peninsula

un'idea curiosa: in bici in Irlanda, attorno ad una verde penisola

Irlanda, isola di smeraldo.
Irlanda, isola di verdi pascoli, spiagge quasi caraibiche e cieli cangianti. Irlanda terra di musica tradizionale, letteratura ed indipendentismo mai sopito.
Irlanda terra di antiche chiese, maestosi castelli e siti archeologici d'epoca preistorica.
Irlanda, terra di tanti percorsi anche per chi ama pedalare. 
Un itinerario, meno frequentato degli altri ma non per questo meno meritevole (anzi) è lo Slea Head Drive che corre attorno alla penisola di Dingle e consente di ammirare una  serie di splendide ambientazioni. Percorrerlo in bici, in senso orario (per ridurre il numero di .. sorprese dietro le curve), consente di godere di questi panorami con la possibilità di fermarsi ogni volta che si vuole scattare una foto o dedicare uno sguardo più approfondito ad una baia, un gregge di pecore, un agnellino, un'isola lontana.
...

Continua a leggere...

Ultima News

Basin 18l, by NorthFace
News

Basin 18l, by NorthFace

abbiamo provato questo zaino durante le prime uscite in bici e nel Deserto del Sahara

NorthFace ha realizzato Basin, uno zaino compatto, da diciotto litri e seicento grammi di peso, che si è rivelato molto utile nell’accompagnarci in brevi uscite a piedi o durante qualche uscita in mountain bike. Non solo: è stato anche ideale per una gita... fuoriporta nel Deserto del Sahara.

La capienza è “estiva”, nel senso che non possiamo utilizzarlo in inverno quando oltre a vestiti più ingombranti e pesanti dobbiamo portare con noi artva, pala e sonda: risulta invece ideale per portare giacca a vento, una o due macchine fotografiche (o magari un drone ed una macchina fotografica), qualche pezzo di ricambio e – per chi deve prendere appunti – bloc notes e biro nel pratico scomparto organizer.

Resistente e idrorepellente, è fatto in materiali riciclati, a testimonianza dell’impegno di NorthFace per l’ambiente, ed ha una cover c...

Continua a leggere...