Home

«Far finta di essere... GABER» è un sito di riferimento per chi ama Giorgio Gaber e la sua opera. Online dal 1997, negli anni ha assunto la forma di archivio monografico, ricco di materiali, contenuti e contributi.


C'è molto, moltissimo (forse tutto!?) del mondo Gaber. 
La complessità della sua attività artistica rende difficile ogni opera rigorosa di ricerca, raccolta e classificazione delle informazioni. Noi ci abbiamo provato con il desiderio di realizzare qualcosa di utile per tutti.
La sua opera e le sue parole chiamano a una rilettura continua e al tempo stesso a una divulgazione rispettosa di quanto "con tutta la rabbia, con tutto l'amore" Giorgio Gaber ha saputo trasmettere.


«Un recital, per me, è una specie di panoramica delle cose che mi hanno colpito o stimolato di più nell'anno: una trasfigurazione a livello musicale di uno sfogo che uno ha dentro e fa esplodere in una serie di canzoni, in una situazione che poi diventa teatrale. La possibilità di fare teatro, di andare in palcoscenico e dire quello che penso del mondo e di ciò che mi circonda è un grandissimo privilegio.

Giorgio Gaber


 

Buona navigazione!




Segnalazioni...