Dopo quasi un anno di lavoro ecco che finalmente prende forma un sito interamente dedicato a Renato Zero. Il mio vuole essere semplicemente un omaggio, un omaggio a un grande artista che ha fatto della sua arte un insegnamento di vita. Per noi tutti che lo amiamo e lo stimiamo da sempre. Per quanto mi riguarda il mio è un felice matrimonio che dura ormai da quasi trent'anni. In tutto questo tempo trascorso con lui, ho imparato a conoscerlo, apprezzarlo, ammirarlo per la sua grande comunicatività e per la sua voglia di vivere. Mi è stato vicino. Si. Mi ha aiutato a crescere. Nei momenti difficili dell'adolescenza, quando hai un disperato bisogno di risposte. E non hai nessuno accanto pronto a raccogliere le tue ansie, le tue paure, le tue perplessità... Lui invece era lì. In camera mia. Era facilissimo, ricordo. Bastava prendere quel disco, usurato dal tanto utilizzo, spegnere la luce e la musica partiva. E mi lasciavo trasportare nel suo mondo, nella sua favola, dove tutto accadeva con una ostinata gioia, sempre in eterno equilibrio fra il bene e il male, dove tutto poteva accadere, bastava lasciarsi trasportare dalla fantasia... e allora prendevo fiato e la mia voce si univa alla sua, all'unisono. Se chiudevo gli occhi avevo persino l'impressione di poterlo toccare... che fosse accanto a me! E ritrovavo il coraggio e la fiducia in me. Dunque, grazie Renato. Grazie per tutto quello che hai fatto per me. Ma non solo per me. Per tutti quelli che ti amano da sempre. Per il tuo pubblico che ti è stato vicino anche nei momenti più bui della tua carriera. Noi non abbiamo mai mollato, sai? Sapevamo che un giorno saresti riuscito a riproporti, a reinventarti. Perché il bene alla fine vince sempre... Ce lo hai insegnato tu! Un'iniezione di ottimismo, imparando ad accettarci per quello che siamo. Apprezzando quelle piccole cose che per molti sfuggono via... immersi come sono nei loro veleni, nella loro voglia di arrivare... Il potere. Il potere rende l'uomo cieco e affoga in questa società fatta di mille tentazioni. Perdendosi sempre più nei loro loschi affari, dai portafogli troppo pieni, dalle mani troppo sporche per porgertele, pronti a qualsiasi compromesso per raggiungere il loro scopo. Che pena. Se solo si fermassero un istante a riprender fiato. Se solo si accorgessero che la vita è molto di più, allora probabilmente il loro sguardo si alzerebbe e riscoprirebbero un cielo ancora pulito... il nostro. 

 

Entrate dunque. Senza timori. Lasciate fuori falsi pregiudizi. Percorriamo insieme questa grande avventura di un'artista che calca le scene da più di trent'anni. Senza inganni. Con la semplicità e l'onestà che lo ha sempre contraddistinto. Qui certamente troverai la canzone giusta per te. Che ti ha fatto innamorare, sognare, impazzire, vivere, accompagnandoti nel lungo cammino della tua vita... Ricordi? Quella canzone ti dirà una, due, tre, mille volte...

 è la voglia di abbracciarti ancora una volta..

 

 Sito denuclearizzato

 

 

Iscriviti per ricevere le News da

Zero come Renato

 

IscrivertiCancellati

 

 

 

Nasce la ZcR Mailing List

Regolamento       FAQ


Iscriviti Cancellati
 

 


Contribuisci anche tu all'acquisto di un furgone usato per Equanima, effettua un versamento : l'IBAN del nostro conto su Banca Etica per le donazioni:

EQUANIMA ONLUS IT54 Z050 1804 0000 0000 0135 729


ricorda che puoi detrarre il tuo contributo dalla dichiarazione dei redditi oppure porta la tua offerta direttamente in sede del banco.


 

Da ZcR
 
Nuovi amici si sono aggiunti nei Sorci del Mondo. Un abbraccio particolare a Rita, alla bella famiglia De Vito, a Grazia, Cristina, Penelope, Barbara, Sandra, Paola Gianandrea e il trovatello. Continuate a mandarmi le vostre foto a [email protected]

Il nuovissimo ZeroCalendario 2012. Che stai aspettando? Scaricalo...!!! E' Tuo !! La magia di Renato ci accompagnerà per tutto il 2010 in attesa di poterlo applaudire ancora... Un grazie particolare a Carlo Di Lorenzo, Amico e grande fotografo.

Scarica la nuova NEWS di Zero come Renato. Troverai tante informazioni e tanto materiale da scaricare... Un Zeroabbraccio a tutti!!

Una nostra cara amica ha voluto donarci la sua splendida creazione che abbiamo prontamente aggiunto nel "Libro dei Sogni" Una splendida poesia nata da una grande sensibilità e straordinaria ammirazione verso il nostro magico Renato. Grazie Eliana!! Un Zeroabbraccio con l'amicizia di sempre..

Tu m'insegnasti a leggere nel cielo
e vidi ciò che non ho visto mai,
per trent'anni sugli occhi ho avuto un velo,
ma ora grazie a te li ho aperti sai... (Leggi tutto)



 In Evidenza
 

Il Perché del nostro Diario di Bordo

L'abate Giacomo disse:-" Le parole sole non bastano. In questo momento ci sono tanti discorsi tra gli uomini. C'è invece urgenza di fatti, questi bisogna ricercare, non le parole che non danno frutto...."

Occupati dei guai, dei problemi del tuo prossimo. Prenditi a cuore gli affanni, le esigenze di chi ti sta vicino. Regala agli altri la luce che non hai, la forza che non possiedi, la speranza che senti vacillare in te, la fiducia di cui sei privo. Illuminali dal tuo buio. Arricchiscili con la tua povertà. Regala un sorriso quando hai voglia di piangere. Produci serenità dalla tempesta che hai dentro.... Leggi tutto

 


 

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che hanno contribuito con i loro aiuti, consigli e suggerimenti alla realizzazione di questo sito. Un grazie a Guglielmo per il suo supporto tecnico. Ed un grazie dal profondo del cuore a Serena "la Zeropazza" ; che mi ha aiutato a raccogliere informazioni e materiale  particolarmente difficile da reperire. Un grazie a tutti... dal profondo del cuore...