Chinese Democracy

Chinese Democracy

29-11-2008

Chinese Democracy Artista: Guns n' Roses Distributore/Etichetta: Universal/Geffen Records
Acquista il CD Chinese Democracy
Acquista gli MP3 di Chinese Democracy
Scarica l'Album Chinese Democracy su iTunes
Suonerie Guns n' Roses


Sapete ad esempio che questo capolavoro della musica internazionale per la sua realizzazione si è aspettato circa 15 anni?
Sinonimo di garanzia o semplicemente potere della critica che ne ha sempre anticipato il soggetto oppure, ed è molto più probabile sia così, i Guns N' Roses di volta in volta hanno sempre dovuto abbandonare il soggetto iniziale.

E nel frattempo che le date slittavano improrogabilmente Slash il chitarrista dei Guns N' Roses si è dato da fare con le sue scorribande negli Stati Uniti d'America con concerti vari e ogni volta una nuova data. Alla fine l'album Chinese Democracy è finalmente pubblicato da cui ne viene tratto l'omonimo singolo trascina lista e Better una altro singolo di qualità non meno appariscente del primo.
E' significativo ricordare ad esempio che non solo il contenuto è stato di vota in volta modificato, ma anche la cosiddetta line-up o lo staff come dir si voglia.
Dai giorni della preparazione del sofferto album sono rimasti a dar fiato il vocalist Axl Rose e Dizzy il tastierista. Forti dei loro vecchi successi, Spaghetti Incident, tanto per citarne uno uscito nel 1993, i Guns N'Roses hanno più volte pubblicamente suonato brani che oggi son presenti nella track, oltre a numerose demo apparse sulle pagine web negli anni compresi tra il 2003 e il 2004.

Una chicca che vine dal mondo della musica ci dice che in giro per il pianeta vi è una band gli “Offspring”che vanno sponsorizzando un loro lavoro discografico chiamato Splitter, ma che in realtà ebbe come titolo originale proprio Chinese Democracy, in pratica questi artisti, conosciutissimi, fregarono il titolo ai Guns N'Roses ed ebbero, altra bella curiosità, come singolo trascinalista il brano Chinese Democracy-Yo Snooze, You lose, il nostro equivalente, chi dorme non piglia pesci....... Axl Roses corse a salvare il salvabile e gli stessi Offspring sotto minaccia di provvedimenti legali decisero di modificare il titolo.

La Tracklist:

1. Chinese Democracy
2. Shackler's Revenge
3. Better
4. Street of Dreams
5. If the World
6. There Was a Time
7. Catcher in the Rye
8. Scraped
9. Riad n' the Bedouins
10. Sorry
11. I.R.S
12. Madagascar
13. This I Love
14. Prostitute