Graffiti Soul

Graffiti Soul

01-06-2009

Graffiti Soul Artista: Simple Minds Distributore/Etichetta: Universal/Universal
Acquista il CD Graffiti Soul
Acquista gli MP3 di Graffiti Soul
Scarica l'Album Graffiti Soul su iTunes
Suonerie Simple Minds


Il disco in argomento "Graffiti Soul", loro sono i Simple Minds e sono ancora qui per riprovarci ancora una volta. Infatti i Simple Minds che nei lontanissimi anni ottanta erano gli idoli del momento: poi l'arrivo degli anni novanta e di nuove produzioni discografiche li hanno riportati lì da dove son partiti. Troppi cambi di formazione, troppa musica improntata a sempre diversi format, forse il mancato ascolto del mercato musicale o chissà quale altra cosa li ha decisamente stroncato la carriera di artisti mondiali.

E' a nome di Jim Kerr rimettere sulla mappa della musica in stream la band del successone che fatica il suo riscontro. Infatti pare che chi abbia avuto il potere di recensirli ascoltando canzoni come “Rockets” o anche “Stars will lead the way” aggiunge che probabilmente un motivo in più ci sarebbe per ben sperare nella rimonta musicale.

Pare che il punto non sia questo. Il problema sta nel fatto che i tempi son cambiati, i fans cercano qualcosa che non reciti nuovamente i fasti di un tempo ormai andato, insomma non ci sarebbe più spazio per la new-wave. Tutto è cambiato e per i Simple Minds pare che tutto si sia fermato “Alive and kicking”.

Il rischio è che la band debba loro inesorabile lasciare la scena.
Ci auguriamo che non sia così. In bocca al lupo, ragazzi!

La Tracklist:

1. Moscow Underground
2. Rockets
3. Stars Will Lead the Way
4. Light Travels
5. Kiss & Fly
6. Graffiti Soul
7. Blood Type O
8. This Is it
9. Shadows & Light