Mi plan

Mi plan

21-09-2009

Mi plan Artista: Nelly Furtado Distributore/Etichetta: Universal/Greffen
Acquista il CD Mi plan
Acquista gli MP3 di Mi plan
Scarica l'Album Mi plan su iTunes
Suonerie Nelly Furtado


Nelly Furtado nasce a Victoria, in Canada nella regione della Columbia Britannica, mantenendo un caratterere peculiare alle sue stesse origini; infatti Nelly Furtado è di origini portoghesi.

I primi lavori la scansano da diversi equivoci primo tra tutti quel che c'è chi la vorrebbe in passerella o all'obiettivo dei fotografi d'alta moda.

Tutto finisce in un album: il suo primo album del 2001 Whoa, Nelly! anticipato dal singolo I'm Like a Bird.

Sarà un successo: premiato nel 2001 col Canadian Juno Awards per la miglior cantautrice con sei milioni di copie vendute in tutto il mondo fatta salva la premessa che sul lavoro discografico vi è ancora una primissima maturazione di mercato.

Ricordiamo brevemente le soddisfazioni dell'artista che lasciò autorizzata in sede di approssimazione che venisse estratta dal suo album la canzone Trynna Finda Way oggetto di colonna sonora nell'autunno del 2002 al film Disney Pretty Princess.

Non tarderanno a farsi sentire altri successi quali Turn off the Light e Shit on the Radio. Sempre nel 2001.

Oggi, unica proprietaria della Nelstar Records, casa discografica sullo stile dei talent scout ispanico-americana, ritorna con Mi Plan primo lavoro realizzato interamente in lingua spagnola con accadimenti tipici dei portoghesi.

Primo singolo estratto solo in versione download digitale è Màs, mentre Manos Al Aire costruisca parte della storia musicale al femminile; tanto vero che sarà il primo singolo al mondo ad esser piazzato sul mercato da un'artista nord-americana che riesca a raggiungere le prime posizioni nella Hot Latin Songs di Billboard, con un realizzo che è espresso con viva decisione contro che le rinfaccia l'oscuro passato di quando rsichiò d'esser cacciata via dalla Interscope Records, la stessa Casa Discografica che realizza oggi Mi Plan ma che un tempo ebbe ad accogliere l'accusa di plagio della canzone Do It tratta dall'album Loose.

Restate sintonizzati e.... buon ascolto a tutti.

La Tracklist:

1. Manos al aire
2. Más
3. Mi plan
4. Sueños
5. Bajo otra luz
6. Vacación
7. Suficiente tiempo
8. Fuerte
9. Silencio
10. Como pluvia
11. Feliz cumpleaños (Ghost Track)