Pomodoro genetico

Pomodoro genetico

23-10-2008

Pomodoro genetico Artista: Antonella Ruggiero & Roberto Colombo Distributore/Etichetta: Edel/Libera Music
Acquista il CD Pomodoro genetico
Acquista gli MP3 di Pomodoro genetico
Scarica l'Album Pomodoro genetico su iTunes
Suonerie Antonella Ruggiero & Roberto Colombo


Antonella Ruggiero alla voce, e permetteteci di considerarla forse una delle più belle voci del panorama musicale italiano, un po' inconciliante con le percussioni ma va bene così; dalla esperienza maturata con i Matia Bazar che ancor' oggi non s'è ben capito chi ha reso un grande successo a chi;
Roberto Colombo alle tastiere, ma anche arrangiatore, produttore discografico di uno che ha portato il nome di Fabrizio De Andrè, fate un po' voi per non dire, ma alla fine lo diciamo : produzione discografica di Alberto Camerini, Garbo, Le Orme, Matia Bazar, oltre a tutta la discografia solista di Antonella Ruggiero, con cui è sposato.
Carlo Cantini al violino.
Saxofono e arrangiamenti Francesco Santucci,
Agli archi il prestigio di ritrovarsi quelli del Maggio Musicale Fiorentino.
Pomodoro genetico, titolo assai bizzarro, ma val bene se racconta l'attualismo in fatto di transgenìa alimentare, è liberamente una sorta di dialogo associativo, un sonoro mancato a 'Broken Blossoms', film muto del 1919 di D.W. Griffith, oggi nel formato è stato aggiunto anch un dvd suppementare con otto minuti d'esibizione di video artisti come Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii.
Un'opera che tende non ad evocare certe vecchie espressioni del carattere della Ruggiero e dei Matìa Bazar, Pomodoro Genetico vuole solo portarvi Lontano come il brano che trascina tutta la track. Una sonorità inedita fatta di elementi trip-hop e classicismo d'archi: roba che se ce lo permettete solo uno come Roberto colombo poteva combinare senza ridurre il tutto ad un puro e semplice mix. Lo consigliamo.

La Tracklist:

1. Lontano
2. Attesa
3. Memoria
4. Leggero
5. Europeo
6. Attesa 2
7. Assurdo
8. Memoria 2
9. Misteriosa