Sotto una pioggia di parole

Sotto una pioggia di parole

22-05-2009

Sotto una pioggia di parole Artista: Zero Assoluto Distributore/Etichetta: RTI/RTI
Acquista il CD Sotto una pioggia di parole
Acquista gli MP3 di Sotto una pioggia di parole
Scarica l'Album Sotto una pioggia di parole su iTunes
Suonerie Zero Assoluto


I bellissimi che scottano le parole e scandiscono il bello e il brutto della musica italiana in tutto il mondo, gli Zero Assoluto dopo aver taciuto per un bel po' tornano a farsi sentire con "Sotto una pioggia di parole". Un album tutto da interpretare: i due del gruppo se la sono spassata per un anno e mezzo circa per tutta quanta la città di Roma; hanno raccolto storie e sogni e desideri di chi ha potuto avvicinarli; hanno raccolto anche microesperienze e come istentanee di vita le hanno inserite nelle dieci canzoni che compongono il lavor discografico.

"Per dimenticare" è il titolo del primo singolo in uscita e che impazza sulle frequenze radi di mezza Italia a sonnecchiare le leggi che governano i matrimoni in Italia.

"Roma che non sorridi quasi mai" è da ascoltare per la piacevolezza della musica adattata alla tradizine laziale di questa città, mentre ricordiamo "Cos'è Normale" cantata e girata in video assieme ai Tiromancino.

Presenti nel lavoro discografico in uscita anche nelle edicole delle nostre piazze italiane le collaborazioni con artisti che portano il nome ad esmpio di Saturnino, che ne ha piazzata una delle sue canzoni, senza lasciar intedere quale sia, mentre per Federico Zampaglione, il compito difficile di piazzare la sua bellissima voce nell'interpretazione di un brano altrettanto bello.
Allegato al cd anche un booklet, una sorta di memoranum, sul quale son stati raccolti i commenti che i fans hanno già da subito lasciato sul blog ufficiale degli Zero Assoluto.

A voi la musica.

La Tracklist:

1. Sotto una pioggia di parole
2. Grazie
3. Volano i pensieri
4. Per dimenticare
5. Ripensandoci
6. L'infinito e dietro lei
7. Roma (Che non sorridi quasi mai)
8. Cos'è normale (con Tiromancino)
9. Non guardarmi così
10. Come la fortuna