Eremo della Giubiliana

Eremo della Giubiliana

 5 stelleRagusa, Contrada Giubiliana, Km.9 - S.P.25 per Marina di Ragusa

L'Eremo della Giubiliana, hotel di charme in una dimora storica, pochi chilometri a sud di Ragusa, più a sud di Tunisi, nelle Terre d'Oriente di una Sicilia diversa, quella dell'altipiano ibleo e della sua natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco.

Antiche e spesse mura di pietra bianca lo cingono e proteggono le corti e i bagli interni. La sua torre bianca si erge e domina l'altipiano che degrada dolcemente verso il mare, lo sguardo abbraccia la costa per miglia e miglia; di fronte, visibili nelle giornate limpide di queste latitudini, le isole di Malta e la Costa africana, un orizzonte infinito carico di fascino e di memoria.

La tenuta faceva parte dell'antico feudo ecclesiastico di Renna, sec. XII, ex casale arabo, di cui costituiva una sorta di romitorio e di baglio fortificato. I Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, in trasferimento nella vicina Isola di Malta, utilizzariono le strutture del Convento nella prima metà del '500, il loro passaggio è stato documentato nei recenti restauri. nel '700 l'Eremo fu acquistato dai Nifosì, una famiglia dell'aristocrazia terriera dell'altipiano; ed è l'ultima erede Vincenza Iolanda Nifosì che ha deciso di avviarne il restauro e di continuare l'antica vocazione, aprendo la Tenuta all'ospitalità rurale e curandone personalmente la gestione.

Prezzo indicativo per camera doppia per notte: EUR 253

Questa struttura è prenotabile da Venere.
Se non trovi l'albergo desiderato prova con gli altri nostri partners:
edreams.it expedia.it hotelclub.net venere.com ratestogo.com hotels.com lastminute.com Booking