GreenShot

Software per modificare screenshot catturati al volo
GreenShot è un software capace di catturare, in modo intuitivo e veloce, porzioni di schermo o intere schermate.

Modifica gli screenshot ottenuti e salva in diversi formati, il tutto in un unico strumento.

Greenshot non và installato, una volta scaricato e lanciato, si posiziona automaticamente sulla traybar di Windows, nello spazio dove compare l'ora, per intenderci.

Per utilizzarlo basta cliccare con il destro del mouse sull'icona del programma e selezionare il tipo di operazione desiderata; è possibile catturare una porzione che verrà definita col mouse, l'intero schermo, o catturare una qualsiasi finestra attiva che verrà selezionata in automatico al passaggio del mouse.

GreenShot mostra lo screenshot ottenuto in un editor di immagini, (Greenshot image editor) da dove è possibile modificare ulteriormente le immagini ottenute; possiamo aggiungere diverse forme, linee e testo. Peccato solo che non si possano ritagliare le immagini, quindi, attenzione
e precisione quando andiamo a catturare porzioni ben definite.

Dopo che si è soddisfatti dell'immagine si può salvare come JPG, BMP, PNG, o GIF.

Inoltre possiamo impostare Greenshot in modo da stampare direttamente lo screenshot oppure andarlo a salvare direttamente in una cartella specifica, andandola a definire nelle preferenze.

Greenshot è un software libero, facilissimo da utilizzare, ed è consigliato agli utenti che vogliono rapidamente catturare e modificare screenshot.
Download

Download Rotto?
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Sistemi operativi: Windows
Autore: GreenShot
Screenshots GreenShot GreenShot