Capodanno in agriturismo

Per il tuo Capodanno in agriturismo
Agriturismo Italia

Per chi è abituato a passare il Capodanno in piazze affollate di gente o in discoteche strapiene e rumorose, trascorrere il Capodanno in agriturismo può essere un'alternativa interessante.

Anche chi ha a disposizione pochi giorni di vacanza e desidera veramente rilassarsi nel periodo a cavallo tra l'anno vecchio e quello nuovo è vivamente invitato a prendere in considerazione un agriturismo come meta del proprio Capodanno.

Sarebbe un peccato godersi soltanto il cenone di San Silvestro senza trattenersi nell'agriturismo in cui si è ospitati, che esso si trovi in pianura, in collina o in montagna, vale la pena di abbandonarsi per un pò alla natura, al suo paesaggio e ai suoi profumi.

Gli agriturismo, lo dice la parola stessa, sono aziende agricole attrezzate per la ricettività turistica, quindi funzionano in parte come alberghi, in parte come ristoranti e in parte come piccole botteghe biologiche che possono vendere solo quello che proviene dalla produzione agricola o dall'allevamento degli animali.

Quindi chi non è mai stato in un agriturismo sappia che lì le cose non funzionano come in un ristorante, ma che qui sono i padroni di casa a decidere cosa si mangia. Niente paura però, si tratta quasi sempre di prodotti genuini serviti in piatti abbondanti!

Molti agriturismo sono attrezzati anche per condurre gli ospiti in escursioni nella natura circostante, l'ideale per chi ama il trekking, alcuni consentono addirittura di percorrere i sentieri anche a cavallo o in fuoristrada.

AdrenalinaAdrenalina Trova il tuo weekend o la tua vacanza piene di adrenalina. Paracadutismo, immersioni, bungee jump...
Attrazioni con ExpediaAttrazioni con Expedia Cerca spettacoli, tour panoramici, escursioni ed altri eventi durante il periodo del tuo soggiorno.
Crociere LastminuteCrociere Lastminute Se sei stanco dei soliti viaggi prenota adesso una splendida crociera e di certo non rimarrai deluso.
Obiettivo WeekendObiettivo Weekend Lascia i problemi nel ripostiglio, salta le abbuffate domenicali e goditi 2 giorni di meritato riposo.