Rigs of Rods

Quante volte abbiamo detto: "vorrei provare a pilotare un jet, mettere le mani sul suo quadro comandi"; "chissà come si manovra quella autogru, vorrei proprio guidarla"; "vorrei essere nella sala comandi di un imbarcazione e prenderne i comandi". Potremmo citarne un numero indefinito visto che al momento Rigs of rods è dotato di circa 2000 modelli: veicoli su strada, aerei e imbarcazioni.

Naturalmente stiamo parlando di un simulatore. Rigs of Rods è il nome del simulatore che potremmo definire "universale" visto che simula davvero di tutto e di più e per giunta è completo e gratis; e trattandosi di un gioco open source aspettiamoci continui miglioramenti e aggiornamenti di nuovi veicoli da pilotare.

Rigs of Rods rientra nella categoria di simulatore vero e proprio, da non confondere con simulatori Arcade che seppur solitamente molto curati graficamente, per semplificare la giocabilità, vengono meno alla riproduzione fedele delle leggi fisiche a cui qualsiasi veicolo nella realtà deve dar conto; in Rigs of Rods queste leggi sono ben visibili.

Deformazione di pneumatici sollecitati da frenate o curve mozzafiato, sospensioni che rispondono al tipo di terreno o ostacoli presenti nell'ambiente virtuale circostante, la ripartizione dei pesi del veicolo che interagisce in maniera molto realistica sul comportamento di guida dei veicolo, oppure l'aerodinamica dei vari aeromobili che oppone la resistenza dell'aria in modo realistico sono solo alcuni dettagli che potrai notare usando il simulatore di guida

Per gli amanti del crash, ovvero per i distruttori, coloro che vogliono schiantare automobili e quant'altro senza arrecare però danni reali, Rigs of Rods accontenta anche in questo senso; gli incidenti e i crash, rispondendo anch'essi alle leggi fisiche, daranno dei spettacolari risultati di auto distrutte e accartocciate dagli urti subiti.

Davvero consigliato a tutti gli appassionati di guida e ai curiosi che vogliono testare le loro abilità nel condurre tra più di 2000 veicoli, velivoli e imbarcazioni che oltre ad essere riprodotte con un buon dettaglio grafico riproducono molto fedelmente anche i rombi dei differenti motori, da ascoltare anche il "suono" dei motori a reazione di aerei supersonici!

Cosa chiedere di più a Rigs of Rids il simulatore di "qualsiasi cosa" e per giunta completamente gratis?

Si c'è di più Rigs of Rids ti permette addirittura di testare la resistenza di un ponte; una vera e propria prova di carico per testare quale peso massimo può sopportare al passaggio delle nostre vetture virtuali.

In fase di installazione verrà chiesto quali pacchetti per la simulazione scaricare.
Tags: Simulazione    
Download

Download Rotto?
Lingua: Inglese
Nome del file: installer.exe
Licenza: Freeware
Dimensione: 1.8 MB
Sistemi operativi: Windows XP/Vista/7
Autore: Rigs of Rods Team
Screenshots Rigs of RodsRigs of Rods