FlightGear

Se è vero che di simulatori di volo ce ne sono molti in giro, è anche vero che pochi sono realistici e belli come FlightGear.

Questo simulatore (perché è difficile parlare di gioco) porterà l'utente a vivere delle fantastiche esperienze di volo, che se per ovvie ragioni non è possibile definire tali esperienze "reali", poco ci manca.

FlightGear non solo è tra i migliori del suo genere ma è addirittura open source, la comunità legata a questo progetto è vasta e pertanto spesso si potranno godere di aggiornamenti e migliorie varie, anche se in realtà ci sarebbe poco da migliorare...

Gli appassionati del volo dovrebbero assolutamente non farsi mancare questo gioco perché si tratta di una chicca tra le chicche e non possederlo sarebbe un vero e proprio obbrobrio.

Coloro che amano cambiare spesso velivolo possono scaricare altri aerei, chi invece ama cambiare spesso scenario, potrà scaricare paesaggi di qualsiasi parte del mondo.

E' possibile pilotare in modalità multiplayer connettendosi ad una rete, si possono scaricare i dati meteo reali, scegliere le condizioni di volo, e chi più ne ha più ne metta, inoltre oltre ai tanti modelli di aereo ed elicotteri si può scegliere di pilotare addirittura un disco volante.

Per iniziare a volare ci vuole pazienza, perchè si tratta di un vero simulatore e quindi è necessario un lungo periodo di apprendimento prima di provare il piacere del volo.

Cliccando su download si accede alla versione per windows, gli utenti mac e linux troveranno la relativa versione sul sito dedicato al progetto.
Download

Download Rotto?
Lingua: Inglese
Nome del file: fgsetup-2.0.0.exe
Licenza: Freeware
Dimensione: 292 MB
Sistemi operativi: Windows / Linux / Mac
Autore: FlightGear
Screenshots FlightGearFlightGear