Fiat Punto Classic

Provata la rediviva utilitaria Fiat CLASSICA, PUNTO!

Fiat Punto Classic NORCIA Se molti pensavano che con la Grande Punto la Fiat sostituisse la Punto, b, questi molti si sbagliavano. Infatti la Punto ancora sul mercato, ed stata fatta oggetto di un leggero restyling.

La Punto, che ora si chiama Punto Classic, equipaggiata da 1 motore benzina 1200 da 60 cv, un motore 1200 Natural Power (Benzina+Metano) da 52 cv e il diesel Multijet 1300 da 70 cv, negli allestimenti Classic e Dynamic.

Esternamente la linea classica e compatta. Elegante il frontale con i grossi fari e novit del restyling la nuova mascherina griglio-cromata, mentre il posteriore rispecchia quella che stata negli ultimi tempi la caratteristica principale della Punto: i fari verticali pi aspri e sportivi per le versioni 3 porte, mentre pi morbidi e regolari per le versioni 5 porte.

Salendo a bordo, l'abitacolo risulta essere spazioso, comodo e confortevole. Analizzando la plancia, questa risulta essere lineare senza troppi fronzoli. Nella consolle campeggiano i comandi clima (manopole), la radio, i comandi degli alzacristalli e altri pulsanti; mentre il quadro strumenti ben retroilluminato e di facile lettura.

Fiat Punto Classic Ed ora il test drive. La Punto Classic guidata stata la 1300 Multijet Dynamic 70 cv da 15540 . Questa vettura, stata per anni l'auto simbolo della Fiat, auto che ha saputo rilanciare la casa automobilistica italiana da momenti difficili, in cui tutto sembrava perso. E gli ingegneri torinesi non si sono dimenticati di lei, facendole rivivere una seconda giovinezza con un restyling appena accennato. Su strada il comportamento dell'auto molto buono, grazie a una facilit di guida, a una elevata maneggevolezza, e alle brillanti prestazioni assicurate dall'ottimo 1300 diesel da 70 cv, per nulla sottopotenziato rispetto alla mole dell'auto.

Infine i prezzi: si va da 11110 della 1200 Classic 3 porte ai 13210 della 1200 Dynamic (Benzina); per la Natural Power (Benzina+Metano) unico il prezzo: 15210 ; per i diesel si va da 12510 della 1300 Multijet 70 cv Classic 3 porte ai 14610 della 1300 Multijet 70 cv Dynamic 5 porte.

A cura di Bruno Allevi