Cane (Oroscopo cinese)

Cane

Cane

Nome cinese: GOU

Forza: Yin
Elemento naturale: Metallo
Stagione e mese principale: Autunno – Ottobre
Affinità con: Tigre, Cavallo
Difficoltà con: Bue, Drago, Pecora, Gallo
Numeri Fortunati: 1, 4, 5, 9, 10, 14, 19, 28, 30, 41, 45, 54

Il tuo profilo zodiacale

Sei onesto, fedele e sincero, non temi giudizi di nessuno. Nell’Oroscopo Cinese i nati sotto il segno del Cane sono le persone più vere e affezionate.

Hai la fiducia di tutti grazie alla tua purezza interiore che sarà sempre percepita da tutti, sei una persona "vera" che non bada alle apparenze e non ama mostrarsi per quello che non è, infatti preferisci stare con poche persone che stimi realmente piuttosto che andare in posti bellissimi ma circondato di persone che non ami.

Le persone del segno del Cane sono molto sensibili ai diritti altrui e infatti denuncerai sempre un’ingiustizia di cui sei testimone: farai tutto quello che ti è possibile per aiutare chi le ha subite. Sei sempre disponibile per aiutare un amico ed è per questo che sei voluto bene da tutte le persone che ti sono vicine.

Protettivo e sensibile, combatterai sempre per le persone che vuoi bene e cercherai di essere un punto d'appoggio oltre che un sostegno morale.

Come tutti i cani sei il migliore amico dell'uomo ed è per questo che se ti affezionarerai ad una persona gli sari fedele tutta la vita.

L'elemento naturale associato al tuo segno

1910, 1970 - Metallo
1922, 1982 - Acqua
1934, 1994 - Legno
1946, 2006 - Fuoco
1958, 2018 - Terra

Cane del Metallo Ha sani principi, sempre generoso e caritatevole. Prende sempre le cose molto sul serio anche quelle meno importanti. Dalla lealtà indiscussa, combatte sempre le ingiustizie anche se non lo riguardano.

Cane dell'Acqua Affidabile e intelligente, non si lascia manipolare e capisce subito se una persona sta cercando di usarlo. Molto riflessivo, pensa sempre bene prima di prendere una qualsiasi decisione anche se futile. Sempre circondato da amici che lo vogliono bene e che gli saranno d'appoggio in brutte situazioni.

Cane del Legno Voglioso, tenero e dolce, riesce sempre a stabilire contatti duraturi con tutti. Onesto e intelligente, tende sempre a ricercare posizioni migliori nella vita senza però mai recare danno ad altri.

Cane del Fuoco Ribelle, sincero e affascinante, ben voluto dall'altro sesso perchè riesce sempre a stupire tutti. È sempre in continua evoluzione e questo affascina molto le persone che lo circondano. Molto creativo, riesce a mettere un pizzico di sè in ogni cosa, dovrebbe essere però un po'meno introverso.

Cane della Terra Guardingo, diffidente ma pieno di entusiasmo. Pensa sempre a tutto e difficilmente verrà colto di sorpresa nella vita. Crede sempre in quello che fà e riesce a convolgere spesso gli altri. Non si rammarica troppo nelle sconfitte come non si entusiasma in modo eccessivo nelle vittorie.