Pietre per Ariete
Pietre: Diamante, Ametista, Rubino, Diaspro Rosso
Diamante (Chakra: tutti)
Potenzia le funzioni cerebrali. Sostiene l'allineamento delle ossa craniche. Cancella i blocchi del 7 chakra e della personalità. Maestro guaritore. Dissemina la negatività, depura i corpi fisico/eterico. Rispecchia la volontà ed il potere di Dio. Accresce al massimi lo spettro delle energie nel corpo/mente/spirito. Ricchezza, innocenza, purezza, fiducia.
Ametista (Chakra: terzo occhio, sommità del capo)
Varietà di quarzo. Risaputa come pietra spirituale.
Fortifica ghiandole endocrine e sistema immunitario.
Aumenta le attività della parte destra del cervello, e le ghiandole pineale e pituitaria. Grande depuratore del sangue ed energizzante. Aiuta nei disordini mentali. Depura e rigenera a tutti i livelli di coscienza. Frantuma le illusioni. Potenzia le abilità fisiche. Ottima per meditare. Tranquillante con forti qualità protettive.
Rubino (Chakra: basale e cuore)
Sostiene il cuore fisico e spirituale. Aiuta la circolazione,
allieva i dolori mestruali. Rinvigorisce il sangue, il corpo e la mente. Fortifica il sistema immunitario. Scrolla dalla pigrizia e dal sonno. Affina le basse passioni. Coraggio, altruismo, gioia, devozione spirituale, forza. Aumenta la capacità intuitiva. Scaccia il senso di limitazione.
Diaspro Rosso (Chakra: in accordo col cuore)
Una varietà di calcedonio. Rafforza fegato, cistifella e vescica. Grande guaritore, agisce sul corpo fisico. Rappresenta l'elemento terra.
