Boot Snooze

Velocizzare Avvio di Windows in seguito all'ibernazione
Anche se il software non promette e non fa certo miracoli, consente di velocizzare l'avvio di Windows in seguito alla ibernazione. Con il trascorrere del tempo a causa di molteplici ragioni il sistema operativo si "appesantisce", di conseguenza il riavvio in seguito all'ibernazione/standby diventa man mano sempre più lento.

Se il proprio pc è troppo lento al riavvio e/o comunque non è più prestante, una buona soluzione per migliorare le prestazioni è Boot Snooze, il programma sfrutta infatti le funzioni di Windows che permette di mettere il computer in ibernazione e in standby.

Quando un PC va in ibernazione salva tutti i processi presenti in memoria per riavviarli all'accensione. Qualora i programmi aperti fossero molti, l'avvio del PC ne risentirebbe.

Boot Snooze in pratica non fa altro che riavviare Windows prima di metterlo in ibernazione chiudendo quindi tutti quei programmi aperti fino a quel momento.

Al riavvio del PC verranno quindi caricati esclusivamente i programmi in avvio automatico. Questo consentirà di far ibernare il PC "leggero", di conseguenza il riavvio risulterà più veloce.

Per far funzionare Boot Snooze è necessario che la funzione di ibernazione sia attiva, per verificarlo basta seguire il seguente percorso: Pannello di Controllo/Hardware e suoni/Modifica impostazioni di sospensione del computer.
Download

Download Rotto?
Lingua: Inglese
Nome del file: BootSnooze.zip
Licenza: Freeware
Dimensione: 486 KB
Sistemi operativi: Windows 2000/XP/Vista/7
Autore: Skwire Empire
Screenshots Boot Snooze Boot Snooze