Buddi
Software per la finanza personaleI software di contabilità solitamente sono un po' ostici, Buddi al contrario non lo è in quanto oltre ad essere semplice da usare è stato tradotto anche in italiano (almeno fino alla versione 3.2).
Il software ha delle categorie predefinite, ma essendo ampiamente configurabile, è possibile crearne di nuove senza alcun limite.
Buddi, tra le altre cose permette di creare facilmente grafici e tabelle nochè generare report in formato HTML. Tutti i dati potranno inoltre essere salvati nel database il quale si potrà proteggerlo tramite una password.
Da segnalare tantissimi plugin (sempre gratuiti) da scaricare dal sito ufficiale, i quali renderanno Buddi ancora più adatto alle proprie esigenze.
Anche se forse non è il miglior software del suo genere, Buddi risulta un ottimo programma per la gestione delle proprie finanze.
Il software è un open source ed è completamente gratuito, tuttavia lo sviluppatore apprezzerebbe una donazione da parte di coloro che hanno apprezzato il programma.
Screenshots Buddi
Software Gestionale Gratis
Carta Conto K2 La carta conto prepagata di nuova generazione. Scoprila adesso!
Hobby & Fai-da-te Una serie di prodotti a prezzi scontati adatti a tutti quei lavoretti da fare a casa.
IWBank IWBank offre il conto corrente senza spese fisse e interessi al 2%.