DropIt

Software per ordinare il Desktop
L'ordine dei file sul nostro Desktop con il passare del tempo diventa sempre più disordine, e nei casi più disperati si tratta di una vera e propria colonizzazione di icone sulla nostra scrivania virtuale.

Occorrerebbe una segretaria! Non disperiamo, c'è un programmino che fà al caso nostro, il software in questione è DropIt. Ci basta istruire la "segretaria" con delle regole al resto provvederà "lei"; se vogliamo
ad esempio che tutti i nostri file audio vengano raccolti in un unica cartella definiamo tale regola indicando la cartella di destinazione per i nostri file MP3, AIFF, WAV ecc.. Il gioco è fatto: trasciniamo i file che vogliamo mettere in ordine con un veloce "drag and drop" al resto penserà DropIt.

Un'altra apprezzabile funzione è quella che ci permette di fare ordine in un battibaleno all'interno di una cartella colma di file disorganizzati come la nostra cartella "documenti" o ancor peggio la cartella "download": istruiamo nuovamente il software con le nostre regole; ad esempio "diciamogli" di inserire tutti i file di testo .txt .doc ecc.. nella cartella documenti, facciamo lo stesso per la cartella Video o Audio e così via.

Tra le altre, molto comoda la possibilità di attivare le funzioni di Dropit con il tasto destro del mouse. Insomma con DropIt, anche in versione portatile (DropIt Portable- disponibile sul sito ufficiale), è giunto il momento di "ristabilire l'ordine".

Qualora DropIt di presentasse in inglese, lo si potrà tradurre in italiano tramite il menù "Option".
Download

Download Rotto?
Lingua: Italiano
Nome del file: DropIt_v2.0_Setup.exe
Licenza: Freeware
Dimensione: 1.9 MB
Sistemi operativi: Windows XP/Vista/7
Autore: DropIt Project
Screenshots DropIt DropIt