StreamRAI

Vedere Rai, Canale 5, Rete 4, Italia 1 in streaming
Se siamo soliti guardare i canali Rai in streaming sul sito ufficiale, troveremo in StreamRai un pratico software dedicato appunto ai canali della Rai, permette infatti di vedere in streaming: Ra1, Rai2, Ra13, Rai4, Rai Sat Cinema, Rai Sat premium, Rai Storia, Rai Scuola, Rai News 24, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Extra e Rai economia, inoltre è possible vedere in qualsiasi momento l'ultimo telegiornale.

Il programa integra anche altri canali quali: TV2000., RTL, Deejay TV, Arcoiris TV, Sport Italia ed i canali mediaset come Canale 5, Italia 1 e Rete4.

Un importante funzione da segnalare è la possibilità di registre le trasmissioni sul nostro hard disk in formato mpeg.

StreamRai si affianca all'ormai noto lettore multimediale VideoLan, infatti per poter utilizzare StreamRai dovremmo averlo dapprima installato.

StreamRai è più che facile da usare, ci basta solo indicare al software il percorso dell'eseguibile del lettore VideoLan ed esattamente il file vlc.exe; ci basta cliccare su "file", "preferenze" e "sfoglia".

StreamRai dà inoltre accesso anche ai canali Mediaset ed offre una visuale a tutto schermo di buona qualità.

StreamRai non necessita di installazione quindi è anche un software portatile dall'interfaccia chiara e praticissima ci basterà cliccare sulle icone dei canali Tv per vedere i nostri programmi preferiti in un battibaleno.

Aggiornamento
L'autore purtroppo non ha reso più disponibile il software
Lingua: Italiano
Nome del file: streamRai.exe
Licenza: Freeware
Dimensione: 317 KB
Sistemi operativi: Windows 95/98/ME/2000/XP/Vista/7
Autore: Fabio CIotoli
Screenshots StreamRAI StreamRAI