Capodanno Sharm El Sheik

Per il tuo Capodanno Sharm El Sheik
Last Minute Sharm EL Sheik
Vacanze Sharm El Skeik

Le vacanze a Sharm El Sheik, in Egitto sulle coste del Mar Rosso significano soprattutto allegria, relax, un clima mite e uno splendido mare.

In questa zona dell'Africa la percentuale di umidità è molto bassa tanto che anche nei mesi estivi, quando le temperature sono veramente molto alte, il caldo è comunque sopportabile. Lo stesso dicasi per la tempratura dell'acqua, infatti il Mar Rosso è praticamente chiuso e lo scarso ricambio permette di fare il bagno con temperature simili a quelle dell'estate fino al periodo delle vacanze di Natale. Naturalmente bisogna fare attenzione alle escursioni termiche tra notte e giorno che, soprattutto nelle vicinanze del deserto, sono veramente notevoli.

A Sharm El Sheik vi sono albrghi per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma i prezzi sono generalemente talmente contenuti che conviene levarsi qualche soddisfazione, tra l'altro questa località dell'Egitto è frquentata da persone che provengono da ogni parte del mondo.

Le acque del mare sono limpidissime e permettono di trascorrere delle bellissime giornate praticando le immersioni subaquee e ammirando la splendida barriera corallina che caratterizza queste zone. Prudenza però! Perchè le acque del Mar Rosso sono mediamente molto profonde (fino a 3000 metri nella loro parte centrale).

Gli operatori turistici del luogo sono in genere competenti, cortesi e in genere capiscono quel che serve di Italiano per servire il turista, in mancanza di questo parlano abbastanza bene l'Inglese e il Francese.

OpodoOpodo Viaggia in tutto il mondo con Opodo, scegli tra voli, hotel e tanto altro ancora!
BudgetplacesBudgetplaces Prenota il tuo alloggio, scegli tra le molteplici soluzioni nelle principali destinazioni del mondo.
Cerca un hotel Cerca un hotel Prenota online il tuo hotel con sconti fino al 60%!
Guide turistiche onlineGuide turistiche online Parti informato! Un condensato di informazioni essenziali sulle mete pi gettonate.