Capodanno in Lazio

Per il tuo Capodanno in Lazio
Hotel Lazio
Agriturismo Lazio

Quando si pensa al turismo nel Lazio, la prima cosa che viene in mente è il suo sterminato patrimono artistico e monumentale fatto di opere d'arte, ritrovamenti archeologici, chiese e palazzi storici. Roma rappresenta naturalmente l'attrazione più grande ma la bellezza di questa regione non risiede soltanto nel suo Capoluogo e Capitale d'Italia.

Certo Roma è una città che ha pochi termini di paragone in quanto ad attrattive per il viaggiatore; tante le occasioni per ammirare luoghi di indubbio interesse storico, artistico e culturale

Solo per citarne alcuni, pensiamo all'area archeologica del Foro Romano; al Colosseo simbolo della città; alla Basilica di San Pietro nel Vaticano cuore del Cattolicesimo. Per non parlare poi delle imponenti costruzioni architettoniche, dai ponti agli archi, dagli acquedotti alle mure, lasciati in eredità alla città dall'Antica Roma che dominò il mondo.

Anche fuori Roma le attrattive non mancano, si pensi agli scavi archeologici preso Ostia Antica; alla Villa di Tivoli dell'imperatore Adriano; al Tempio di Giove Anxur a Terracina; al Forum Appii vicino a Sezze o a Lavinium presso Pomezia.

Non solo i romani hanno lasciato la loro eredità nel Lazio, ma anche gli Etruschi come nel caso della Necropoli della Banditaccia a Cerveteri, di Tuscania o dei Monterozzi a Tarquinia.

Meritano poi una visita anche le molte antiche abbazie come quelle di Montecassino, Subiaco e Casamari, Trisulti, Fossanova. e le fonti termali di Fiuggi.

Centri Benessere & TermeCentri Benessere & Terme Scegli un weekend o una vacanza all'insegna del benessere del tuo copro.
Guide turisticheGuide turistiche Tante informazioni sui principali paesi del mondo e sulle rispettive capitali.
Lastminute ClickLastminute Click Una serie di imperdibili offerte all'ultimo minuto per tutti coloro che devono andare in vacanza.
Noleggia un autoNoleggia un auto Noleggia un'auto per la tua vacanza a prezzi scontati con eDreams.