Capodanno in Veneto

Per il tuo Capodanno in Veneto
Hotel Veneto

Il Veneto offre tantissime opportunità di intrattenimento al viaggiatore che decide di far tappa in questa regione per Capodanno; le sue città sono famose in tutto il mondo e la sua cucina una delle più affermate della tradizione culinaria italiana.

Senza nulle togliere alle altre bellissime località del Veneto, è chiaro che il primo pensiero del viaggiatore rimane sempre Venezia, la città dei canali e dei ponti. Venezia è uno dei posti più belli e romantici del mondo, ideale per una vacanza a due tra innamorati che vogliono passare il loro Capodanno in questa meraviglia architettonica sospesa nell'acqua tra un giro in gondola e una foto in Piazza San Marco.

Ma Venezia è anche una città d'arte dove dominano monumenti che sono patrimonio dell'intera umanità e in ogni strada c'è un museo, un palazzo degno di nota o uno spettacolo teatrale. Vedere poi i fuochi artificiali esplodere colorati sulla laguna allo scoccare della mezzanotte sarà uno spettacolo indimenticabile per chiunque.

La cucina veneta è legata ad una tradizione in cui si uniscono agricoltura, caccia, allevamento e pesca e in cui dominano quattro alimenti fondamentali: polenta, riso, fagioli e baccalà.

Celeberrimo è il riso veneto importato in tempi passati grazie ai fiorenti scambi commerciali con l'Oriente (tutti ricordiamo Marco Polo), con essi i Veneti hanno creato oltre 40 ricette diverse tra cui si segnalano il "risi e bisi" e il "risi e figadini".

Turismo onlineTurismo online Scegli la tua destinazione preferita e prenota online una vacanza da sogno!
BudgetplacesBudgetplaces Prenota il tuo alloggio, scegli tra le molteplici soluzioni nelle principali destinazioni del mondo.
Centri Benessere & TermeCentri Benessere & Terme Scegli un weekend o una vacanza all'insegna del benessere del tuo copro.
Pacchetti VacanzaPacchetti Vacanza Pacchetti vacanza, traghetti, hotel e offerte last minute dei principali Tour Operator.