Capodanno in Sicilia
Visitare la Sicilia nel periodo di Capodanno può essere un esperienza unica, questo non soltanto per il suo clima che spesso è mite e primaverile anche in quel periodo, ma anche per le sue bellezze naturali, artistiche e monumentali.
Palermo è una bellissma città sul mare dove la dominazione araba ha lasciato testimonianze architettoniche uniche in Italia; Agrigento è la città della Valle dei Templi, patrimonio dell'Umanità riconosciuto dall'Unesco lasciato ai posteri dagli splendori della Magn Grecia; Ragusa è la città del barocco e dello stile ottocentesco.. tutte le città della Sicilia offrono qualche particolarità che meriterebbe una citazione.
La natura è spesso aspra e selvaggia e in molti casi, come negli esempi dei vulcani, ancora primordiale.
A Catania l'Etna, spesso attivo con eruzioni di lava incandescente, regala un ambiente unico ricco di suoni, profumi e colori dove sarà possibile prenotare un agriturismo alle falde del vulcano per uno spettacolo di San Silvestro impareggiabile messo a disposizione dalla natura.
La cucina tradizionale della Sicilia presenta una commistione riuscita tra le diverse tradizioni culinarie dei popoli che si sono succeduti nella dominazione di questi luoghi e le usanze autoctone.
Dominano su tutti i sapori mediterranei basati su prodotti genuini come le olive, gli agrumi, la vite. Ciò che stupisce di più è la capacità di questa cuina di fondere terra e mare in piatti unici dove le spezie aggiungono sapore ad ogni portata.
- Abruzzo
Calabria
Campania
Lazio
Puglia
Sardegna - Sicilia
Toscana
Trentino
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
